La storia della nostra famiglia, una storia di sacrifici, di lavoro e d'amore, che ha origine nei primi decenni del 1900, quando la famiglia Aloisio Storace di Genova acquistava dei terreni e costruiva una casa per le vacanze a Champoluc.
Il Nonno, Ivan Storace, che mal volentieri stava a Genova e che amava questi luoghi, una volta finiti gli studi da avvocato, decideva di trasferircisi definitivamente.
Durante la Seconda guerra mondiale fu proprio qui a Champoluc che il nonno conobbe la nonna, Anna Maria Monti, ospite di amici, sfollata da Genova per i bombardamenti a causa di cui aveva perso il marito e con un figlio di pochi anni, Domenico.
Durante un rastrellamento dei tedeschi la nonna aiutò il nonno Ivan a nascondersi.
Appena dopo la guerra la casa di famiglia e tutti i beni bruciarono in un incendio, la nonna e il nonno si ritrovarono senza più niente, solamente con i vestiti che avevano addosso.
Seppero non perdersi d’animo, tramite un conoscente che aveva una ditta di costruzioni, riuscirono a far ricostruire una parte della casa, con l’accordo che per qualche anno la casa sarebbe stata a disposizione della famiglia del costruttore, mentre al nonno e alla nonna sarebbe spettata una stanzetta.
L'apertura dell’albergo com’è oggi, fu nel 1958, molti personaggi famosi passarono da noi, sicuramente da ricordare, Aldo Acquarone, industriale e poeta genovese che finanziò su suggerimento del nonno, le Funivie di Champoluc.
Papà Miki ha seguito l’albergo con precisione e rigore fino a Gennaio 2016 data in cui è mancato, ora siamo noi, i suoi figli, i nipoti di Ivan e Anna Maria, Jean Noël, Simone, Annalisa e Ivan a continuare la tradizione insieme alla Mamma Cristina.
Papà, oltre all'amore per la nostra casa, ha saputo trasmetterci tutta la sua passione per lo sci e per lo sport, Jean Noël, Simone e Ivan sono Maestri di sci, Annalisa è provetta sciatrice e grande appassionata di gare di corsa in montagna.
Simone come guida alpina ha partecipato alla spedizione italiana sul K2 del 2014. Lui e Ivan si contendono da anni il record mondiale di velocità sugli sci e varie coppe del mondo!
Prenota sul sito dell'hotel: qui trovi i migliori prezzi disponibili online.