Il chilometro lanciato o sci di velocità nasce già nei primi decenni del '900 con il desiderio di provare quale era la massima velocità raggiungibile con gli sci, disciplina prestigiosa e che richiama nomi di sciatori importanti quali Leo Gasperl, Zeno Colò e di località prestigiose come Saint Moritz e Cervinia.
Il primo a superare il muro dei 100 km/h fu Gustav Lantschner nel 1930, il muro dei 200 km/h fu rotto da Steve Mc Kinney nel 1978.
Simone Origone è considerato al momento il più grande campione di Kl di tutti i tempi, con un palmares di vittorie che conta 3 record di velocità, 11 coppe del mondo, 6 medaglie d’oro e una d’argento ai campionati mondiali, 4 vittorie del mondiale pro e 6 vittorie dello speed master.
Simone continua le gare con l’obiettivo di rompere il muro dei 260 km/h.
Il fratello più piccolo Ivan Origone ha seguito le sue orme, e può vantare l'attuale record mondiale di velocità di 254,958 km/h, 2 coppe del mondo, 1 medaglia d’oro e una d'argento ai campionati mondiali.
Entrambi sono maestri di sci, Simone è anche guida alpina, nel 2014 ha partecipato alla spedizione su K2, k2-60 years later. Sono pronti ad accompagnarvi a sciare in pista e fuori pista o in escursioni sul Monte Rosa.
Prenota sul sito dell'hotel: qui trovi i migliori prezzi disponibili online.